Dott.ssa Silvia Di Vita
Odontoiatra
Consegue la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’università Alfonso X El Sabio di Madrid il 18 Settembre 2015.
Dopo la laurea frequenta numerosi corsi di approfondimento, tra i quali il Master di Odontostomatologia in età evolutiva presso La Sapienza di Roma, un corso teorico-pratico biennale di Ortodonzia a Cittadella di Padova ed un Master di Implantologia presso l’Università di Pisa.
E’ iscritta all’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani)
“Perchè ho scelto di fare la dentista? No, non sono nata con questa aspirazione, devo essere sincera! Finito il liceo il mio sogno più grande era quello di diventare psicologa. Forte del fatto che in molti mi dicevano di saper ascoltare ed aiutare. Questo sogno però, era messo in dubbio dal mio indiscutibile “pallino” per il sorriso. Fin da bambina, infatti, ogni persona che incontravo, ogni attore che vedevo nei film era motivo di un’attenta analisi dentale con mio padre. La sua passione inevitabilmente mi contagiava, così come l’ambiente in cui ero cresciuta, il suo studio dentistico. Ogni volta che ci tornavo mi rendevo conto che moltissime cose erano per me scontate, l’approccio con i pazienti, il nome degli strumenti, le terapie. Così decisi di intraprendere il suo stesso cammino e ad oggi sono sicura di poter ammettere che sia stata senza ombra di dubbio, la scelta migliore! Durante gli studi, infatti, non solo mi sono resa conto che mi appassionavo a questa professione ogni giorno di più ma ho scoperto anche che la psicologia ne fa parte in un modo che mai avrei creduto.
Così, da quando ho iniziato ad intraprendere questo lavoro metto ogni giorno il rapporto con i miei pazienti al primo posto, perché si sentano compresi ed incoraggiati a ritrovare il loro miglior sorriso!